top of page

PRIMO AMORE

Mi è stato chiesto cosa sia per me l’amore: per me l’amore è odiare San Valentino, le rose rosse,i bigliettini scritti a mano con i cuori colorati ed i pop-up.


È odiare quella strada che percorrevo tutti i giorni, quel cinema, quel gusto di bubble tea, quella parola inventata che era solo nostra, quella maglietta che mettevo sempre per dormire a casa tua.


Odiare i film della Disney perché erano i tuoi preferiti. Odiare quella canzone, dio se non la sopporto,solo il sentirla di sfuggita alla radio potrebbe rovinarmi una giornata.


Odiare quell’anello che non ho il coraggio di buttare ma nemmeno di indossare, quel tatuaggio indelebile che hai lasciato nel mio cuore insieme al sangue delle ferite che mi hai inflitto.


Odio la persona che sono da quando non mi chiedi più come è andata a scuola, da quando non mi abbracci più, da quando non mi baci più. Da quando non vengo più sotto il tuo portone con dei girasoli in mano e un sorriso sulle labbra, aspettando impazientemente che tu finisca di truccarti.


Odio il fatto che il tempo non migliori un bel niente nonostante le promesse di tutti, che nulla sembri più avere lo stesso fascino, che i fiori non siano più così belli da quando non li intreccio più per postarli sui tuoi capelli sciolti.


Odio sentire gli uccellini cantare al mattino presto, perché realizzo che ho passato un’altra notte in bianco a guardare il soffitto invece di passarla tra le tue braccia.


Odio ritrovarti nei miei sogni, dove ancora sei la persona che eri quando ti ho conosciuta, quella che mi aveva promesso di non farmi mai del male, quella che sapeva scaldare il mio cuore come fa il Sole in una giornata invernale.


Odio sentire questo senso di vuoto che mi mangia da dentro, come se mi avessero privata di un arto ed ora fare qualsiasi cosa risultasse un’impresa insormontabile.


Odio tutto questo e molto altro ma l’unico motivo per cui odio te è che non riesco ad odiarti, non fino in fondo, non come vorrei, nonostante tutto.


Questo per me è l’Amore.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page