Arriva Halloween, la festività più spaventosa dell’anno. Sapete già che cosa farete la notte del 31 ottobre? Se non siete tipi da festa o non sapete cosa fare, vi consiglio di preparare dei pop-corn, sedervi sul divano, spegnere le luci e guardare un bel film dell’orrore! Se vi alletta questa idea, ecco la Top 5 di classici da vedere ad Halloween, da recuperare se non li avete visti.
Shining: Tratto dal romanzo di Stephen King e diretto dal maestro Stanley Kubrick, Shining è da sempre il capolavoro del brivido. Uno scrittore accetta un lavoro come custode di un hotel per l’inverno, dove si trasferisce con la famiglia. L’Overlook hotel è però infestato da presenze demoniache che si appropriano della mente dello scrittore.
A subirne le conseguenze sono la moglie e il figlio. Da guardare perché è un grande classico del cinema horror, un concentrato di suspense imperdibile.
Halloween- La notte delle streghe: La saga di Halloween comprende ben tredici film nell’arco di 44 anni. Il protagonista Michael Myers commette il suo primo omicidio all’età di 6 anni. Quando riesce a scappare dal manicomio dove è cresciuto torna nella sua città natale, dove sceglie la sua prossima vittima: Laurie Strode, una giovane babysitter. La leggenda di Halloween sempre più sanguinolenta deve il suo mito anche a questa saga.
Non aprite quella porta: Uno dei film più spaventosi di sempre, se non volete dormire la notte di Halloween. Un cannibale psicopatico trasforma una tranquilla gita, nelle terre desolate del Texas, in un trauma che segna per sempre la vita di cinque ragazzini innocenti. Attenzione perché è tratto da una storia vera…
Smile: Se vi dicessi che c’è un demone, che si impossessa del corpo di una persona in una settimana e la fa suicidare con un inquietante sorriso davanti ad un’altra persona per cambiare corpo, ci credereste? E’ quello di cui parla questo film. Una psichiatra assiste al suicidio di una sua paziente che a sua volta aveva assistito al suicidio di una donna. Decide allora di cercare un modo per scappare dall’entità Smile e di impedire che questa si impossessi del suo corpo.
Scream: Se volete un film dal brivido un po’ più leggero, questo è il film per voi. Nel tranquillo paesino di Woodsboro si aggira un misterioso serial killer che ha l’abitudine di chiamare le proprie vittime prima di ammazzarle. Ricco di colpi di scena, non si sa mai chi potrebbe essere la prossima vittima o chi invece potrebbe essere l’assassino.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto se avete visto questi film e vi sono piaciuti scrivetemi su ig
Comments