Sapevate che esiste una radio fatta, diretta e condotta da soli adolescenti? Una radio dove nessun adulto si impiccia dei contenuti e dove tutti gli speaker possono dire quello che pensano? La radio di cui vi sto parlando è Radioimmaginaria, un'antenna pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo che verrà fin dal 2012. Con le nostre
puntate e i nostri articoli proviamo a raccontare il mondo dal nostro punto di vista, cercando di collegare quanti più ragazzi possibili, perché nelle camerette delle città di tutto il mondo c'è un adolescente che ha qualcosa di importante da dire. Le antenne di Radioimmaginaria sono sparse unti po' per tutta Europa. In Italia abbiamo sedi in più di 50 città, tra cui proprio Milano.
Siamo, tra l'altro, l'unica radio di adolescenti riconosciuta in tutta Italia! Per questo abbiamo il grandissimo privilegio di essere invitati ad eventi pazzeschi, tipo Sanremo o l'Eurovision. Abbiamo la possibilità di intervistare e parlare con persone di spicco e abbiamo fatto collaborazioni con il Corriere dello Sport e addirittura col Parlamento Europeo.
Vi aggiungo inoltre che siamo in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ah, e ricordatevi che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 8:00, andiamo in diretta con "Ti accompagno a scuola”, un programma creato apposta per farvi compagnia durante il famigerato tragitto a scuola.
La nostra opinione vale ed è arrivato il momento di farci sentire! Allora? Cosa aspettate? Vi serve altro per essere convinti ad entrare a far parte della fantastica redazione di Milano? Cogliete quest'occasione! Se siete interessati, consultate il nostro sito radioimmaginaria.it o scrivetemi
su ig @amani_nsrddn.
Spero di vedervi presto nella nostra
redazione!
r
Comments