Ci sono molte leggende sui vampiri, alcune persone sono convinte che non siano solo leggende… ma che i vampiri esistano sul serio. E’ così da moltissimo tempo, persino i greci narravano di “demoni” che si nutrivano succhiando il sangue e rubando l’anima di altre persone privandole della loro vita. Probabilmente cercavano di spiegare le morti irrisolte di persone innocenti. Per via di film, libri e storie inventate siamo convinti di dover aver paura dei vampiri per salvaguardare la nostra sopravvivenza. Bram Stoker con il suo romanzo “Dracula” pone una domanda: E se esistessero davvero? In preda alla paura l’uomo cercò dei metodi per sopravvivere ai vampiri, per esempio l’acqua santa, l’aglio, il crocifisso e un paletto di legno, senza neanche avere la conferma della loro efficacia.
VAMPIRI IN ITALIA
La città italiana famosa per i misteri e leggende sui vampiri è Volterra. Si dice che fosse il luogo sacro dove si riunivano i vampiri. A Venezia, invece, ci sono molti oggetti antichi che si ipotizza siano di vampiri portatori della peste. si pensava che i vampiri sepolti assieme agli appestati potessero poi risorgere e diffondere il contagio. A riprova di questa teoria nel 2008 venne ritrovato lo scheletro di una presunta vampira che aveva un mattone piantato in bocca. Si pensava che in questo modo le fosse impossibile risvegliarsi e portare sventure nei villaggi.
Oggi invece c’è chi pensa che i vampiri esistano veramente, perché sono stati influenzati dalla letteratura, dal cinema e dalle serie tv.
dall'essere un' entità temuta e disprezzata ora il vampiro è una figura addirittura amata e idolatrata. Tanto che ci sono alcuni fanatici che pensano di essere dei vampiri. State attenti a chi incontrate la notte di Halloween!
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, seguitemi su IG.
Al prossimo articolo!
Comentarios